Blog

LinkedIn: mettiamoci la faccia!

Qual è la prima cosa che guardiamo quando incontriamo una persona? Il suo viso, ovviamente. Fin dalla nascita siamo geneticamente predisposti al riconoscimento dei volti umani. Ricerche prestigiose hanno dimostrato che bambini di pochi mesi sono in grado di distinguere diverse tipologie di volto: questo meccanismo ha una funzione adattiva evidente e porterà alla costruzione…
Leggi

Abili e Disabili, tutti al Lavoro!

"DEVI studiare, DEVI fare sport, DEVI mangiare meno cioccolato, DEVI smettere di fumare..". Scommetto che leggendo questi ordini hai abbassato gli angoli della tua bocca e hai percepito un leggero senso di fastidio. Quanto sono moleste le imposizioni? Le leggi in materia di lavoro spesso vengono vissute proprio così dagli imprenditori: ogni mossa dev'essere ponderata…
Leggi

L’unico che non può sbagliare è il chirurgo che mi opererà!

Chi ha lavorato da LGEST ha senz'altro sentito questa frase. E' il motto con cui Piermario Lucchini accoglie tutti i nuovi collaboratori, per rassicurarli ed invitarli a sperimentare, osare e provare senza paura di sbagliare. Perchè dagli errori, qualche volta, nascono cose molto positive. E' nato in questo clima il nuovo libro firmato LGEST che…
Leggi

Premio Formazione Comportamentale 2016

  Annunciamo con grande soddisfazione che il nostro corso di Formazione "T-Error: il Riscatto dei Somari" ha vinto il Premio Speciale Formazione Comportamentale 2016 promosso da Edizioni Este e dalla rivista Persone&Conoscenze ! Tra le motivazioni per l'assegnazione del premio, la giuria ha specificato che "questo corso consente di rivalutare l'Errore focalizzandolo come esperienza di apprendimento". E' proprio questo…
Leggi

Perché le Agenzie non rispondono ai Candidati?

  Chi non si è mai trovato in quella terribile fase della vita chiamata RICERCA DI LAVORO? Quei giorni, mesi, talvolta purtroppo anni di invio compulsivo di mail, telefonate, curricula stampati e poi fotocopiati e poi di nuovo stampati, consegnati a receptionist poco accomodanti, ad amici e conoscenti che non si traducono mai in niente…
Leggi

Giochiamo a LinkedIn?

Caro lettore, noi non ci conosciamo, ma sono abbastanza sicura di sapere almeno due cose di te. 1. Anche tu sei uno dei 414 milioni di utenti di LinkedIn. 2. Sicuramente, se almeno una volta nella tua vita hai dovuto cercare lavoro, hai scritto un curriculum vitae. Ho indovinato? Il profilo su LinkedIn non ha…
Leggi